
Oggi, giovedì 13 febbraio, a Saalbach, ai Campionati Mondiali 2025 di Sci Alpino, tocca allo Slalom Gigante femminile. Vediamo la classifica e i piazzamenti delle azzurre nelle due manche. Qui startlist e orari tv.
Super Federica Brignone nella prima manche. Centrata e attentissima, rifila ben 67 centesimi ad Alice Robinson e più di un secondo a tutte le altre, a partire da Moltzan e Gut-Behrami. Purtroppo dovremmo affidarci soltanto a lei, perché Sofia Goggia, ancora una volta ha deluso in un Mondiale davvero negativo per lei.
E come Sofia esce dal tracciato anche Marta Bassino, peraltro con intermedi altissimi. ha l’unico merito di arrivare in fondo invece Lara Della Mea, ma subito fuori dalle trenta, per cui la sua gara finisce qui. Ecco i video della gara e la classifica.
Video Highlights
Classifica prima manche
Classifica seconda manche
Federica corre da par suo e addirittura incrementa il vantaggio su Alice Robinson battendola di 90 centesimi. Arriva così uno splendido oro per l’Italia mentre il bronzo viene conquistato da Paula Moltzan ma con l’abissale distacco di 2.62. Non si è visto spesso un divario così netto tra la prima della classe e le altre, specialmente dalla terza in su. Miglior tempo di entrambe le manche e c’è poco altro da aggiungere.