
Oggi, venerdì 21 febbraio, torna la Coppa del Mondo con lo slalom gigante femminile del Sestriere. Prima manche appena terminata, seconda prevista per le ore 13,30.
Un’ottima Federica Brignone riparte dal secondo posto parziale, con un ritardo di 19 centesimi nei confronti della sempre più solida neozelandese Alice Robinson che non a caso aveva vinto l’ultima gara pre-Mondiali. Purtroppo ancora una volta denota la sua scarsa condizione psicofisica Sofia Goggia che non va oltre il tredicesimo posto, peraltro con un distacco superiore ai due secondi, subito davanti a Marta Bassino che paga 2.36. Discreta prova di Asja Zenere (20esima a 3.03), da dimenticare le altre: Lara Della Mea 42esima) e Ilaria Ghisalberti 34esima sono fuori dalle trenta. Platino, Guerinoni, Mathiou e Melesi tutte out.
Nella seconda manche Federica mette in fila tutti e guadagna punti preziosi che la avvicinano sempre più al traguardo della vittoria in Coppa del Mondo. Miglior tempo della seconda manche per l’azzurra, che le consente di rimontare Robinson mentre terza è Sternjesund.
Il resto della squadra fa cilecca. Goggia rimane tredicesima, Bassino scende al 18esimo rango, e Zenere al 23°.
Classifica prima manche
Classifica seconda manche