
Continuano ad arrivare grandi prestazioni da parte delle ragazze del nuoto. Dopo la grande gara di Alessandra Mao di ieri, che a soli 14 ha vinto il titolo italiano nei 200 stile libero, agli Assoluti in corso di svolgimento a Riccione (qui tutti i risultati) arriva una super prestazione da parte di Sara Curtis: nei 100 stile libero vince il titolo italiano in 53”01, che significa anche nuovo record italiano.
La giovane classe 2006, infatti, migliora di ben 17 centesimi il 53”18 che Federica Pellegrini aveva fatto registrare il 25 giugno 2016 a Roma. Inutile dire che il tempo della Curtis vale anche la qualificazione ai prossimi mondiali: tra l’altro, aveva già nuotato sotto il limite mondiali già in due occasioni in questi Assoluti, questa mattina nelle batterie e domenica nella staffetta 4×100 stile.
Per la Curtis è il secondo titolo individuale a questi Assoluti, dopo il primo posto nei 50 dorso. Qui di seguito il video completo della gara e la parole di Sara Curtis ai microfoni di Rai Sport.