Oggi, venerdì 28 giugno 2024, seconda giornata di gara agli Open d’Italia di golf 2024 di Cervia, o più precisamente all’Adriatic Golf Club di Milano Marittima. Ecco il resoconto dei risultati di tutte le gare, con particolare attenzione agli italiani impegnati. Qui trovate calendario, orari e come seguire la manifestazione in tv streaming.
Ci eravamo lasciati con tre giocatori in testa dopo il primo giro, appaiati a -7: il nostro Andrea Pavan, il danese Sebastian Friedrichsen e l’americano Gunner Wiebe. Due colpi dietro troviamo anche Francesco Laporta.
Pavan è partito ma è in par alla 5 rimanendo dunque a -7. È stato sorpassato da Jannik De Bruyin a -8 con un -4 di parziale. Poi con un birdie arriva anche lui a -8 così come Friedrichsen. Laporta sta girando a +2 ed è crollato in classifica.
Il primo a svoltare a -9 è Gunner Wiebe ora solo al comando; De Bruyn (in clubhouse) e Friedrichsen sono a -8. Pavan ha chiuso il secondo a +2 scendendo a un totale di -5. Bravo Filippo Celli che con un -3 si è portato a -4, così come Edo Molinari. Quest’ultimo con un ottimo finale chiude il secondo giro a -3 per un totale di -5.
Leaderboard