Mercoledì 14 maggio undicesima frazione del Giro d’Italia 2024: Foiano di Val Fortore-Francavilla Mare. Una tappa di 107 km che dopo l’inizio collinare non presenta alcuna difficoltà: occasione per gli sprinter. Ecco altimetria e diretta tv. Al termine di ogni tappa aggiorneremo ordine d’arrivo e classifica generale.
- Foiano di Val Fortore-Francavilla Mare in Tv
- Altimetria Foiano di Val Fortore-Francavilla Mare
- Ordine d’arrivo Foiano di Val Fortore-Francavilla Mare
- Classifica generale
La tappa in diretta tv
La tappa Foiano di Val Fortore-Francavilla Mare andrà in diretta TV su Raisport (canale 58 DTT) nel corso di Giro Mattina (12.20-12.45) e poi di Prima Diretta (12.45-14.00). Poi lo spostamento su Rai2 dalle ore 14 alle 17,15, per terminare con il Processo alla Tappa (fino alle 18) a cura di Alessandro Fabretti e Franco Bortuzzo. In studio Stefano Garzelli, Alessandro Petacchi, Beppe Conti. Interviste Stefano Rizzato, Ettore Giovannelli, Umberto Martini.
Foiano di Val Fortore-Francavilla Mare – Altimetria
Ordine d’arrivo Foiano di Val Fortore-Francavilla Mare
Come previsto la tappa si è decisa in volata, ma questa volta il successo ha arriso al nostro Jonathan Milan che ha battuto Tim Merlier (in seguito squalificato), Kaden Groves e Giovanni Lonardi. La classica rimane invariata salvo per il ritiro di Uijtdebroeks avvenuto in mattinata. Sale dunque al quinto posto (e maglia bianca) il nostro Tiberi.
Classifica Giro d’Italia
Classifica generale dopo la undicesima tappa
- Pogacar
- Martinez a 2’40
- Thomas a 2’56
- O’Connor a 3’39
- Tiberi a 4’27