Con un messaggio pubblicato sui suoi social network nel tardo pomeriggio di mercoledì 24 luglio, Jannik Sinner ha annunciato che non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi 2024.
“Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi” ha scritto il tennista su Instagram. Si tratta di una scelta obbligata e a svelare il motivo è lo stesso Jannik: “Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare“.
A fermare Sinner è quindi una brutta tonsillite. Ricordiamo che l’attuale numero uno al mondo aveva avuto problemi anche durante Wimbledon quando, durante il terzo set del match dei quarti di finale contro Medvedev, aveva lasciato il campo per circa 10 minuti per un malore, salvo poi tornare per terminare l’incontro ma completamente stremato.
Per Sinner, che non aveva partecipato a Tokyo 2020, quella di Parigi sarebbe stata la sua prima partecipazione olimpica. A sostituirlo nel torneo singolare sarà Andrea Vavassori poiché, tra i giocatori attualmente a Parigi, è quello con la migliore classifica ATP.
Visualizza questo post su Instagram