Si è appena conclusa la nostra diretta streaming dell’ottava regata di semifinale di Luis Vuitton Cup, e finalmente ci sono le tante attese buone notizie. La semifinale challenge la cui vincitrice andrà poi a sfidare Team New Zealand per la America’s Cup di vela si è infatti concluso a favore di Luna Rossa.
Come ricorderete una vittoria che sul 4-0 sembrava pressoché certa, era stata messa a repentaglio da tre sconfitte consecutive (l’ultima piuttosto sfortunata) che avevano riportava il punteggio sul 4-3. Il quarto match point contro American Magic si è però rivelato decisivo.
Il racconto della regata n.8
La barca azzurra ha dominato dall’inizio alla fine, portandosi avanti alla fine della prima tornata per staccare subito la rivale e guardarla sempre da lontano. Non c’è stata davvero storia e alla fine è arrivata la vittoria decivia con ben 730 metri di vantaggio sugli americani. Una grande soddisfazione per l’equipagio che ora si prepara ad affrontare nella finale degli sfidanti la pericolosissima Ineos Britannia in uno scontro che si annuncia tiratissimo.
Quando Luna Rossa-Ineos Britannia
La finale di Luis Vuitton Cup Luna Rossa-Ineos Britannia prenderà il via tra una settimana esatta, giovedì 26 settembre, con due regate al giorno, che proseguiranno il 28 e 29 settembre, e poi eventualmente l’1-2-4-5 ottobre. Qui orari e diretta streaming.