Grandissima vittoria di Lorenzo Finn ai Mondiali di Zurigo. Il giovane ciclista italiano, classe 2006 e non ancora diciottenne, ha trionfato nella prova in linea juniores arrivando al traguardo in solitaria. Un titolo che arriva a ben 17 anni di distanza dall’ultima vittoria italiana, quando a trionfare fu Diego Ulissi.
Lorenzo è stato protagonista di una gara d’attacco e già a metà corsa, quando mancavo 60 km dei totali 127,5, ha tentato la prima fuga venendo però ripreso da quattro corridori. Nessuno, però, ha potuto far niente quando ha tentato una nuova fuga a 20,9 km dal traguardo: sulla seconda salita del circuito parte in solitaria e stacca con facilità lo spagnolo Alvarez.
https://www.youtube.com/watch?v=cGQEGR2JzzM&pp=ygUMbG9yZW56byBmaW5u
Da quel momento è una fuga verso il traguardo dove arriva con le mani sul casco quasi a non credere a quello che ha appena fatto, staccando il brittanico Grindley di 2’05” e l’olandese Remijn di 3’06”.
LORENZO MARK FINN: segnatevi questo nome ✍️
Il 2006 ligure vince la prova in linea maschile del mondiale Junior e riporta il successo in Italia dopo quello di Diego Ulissi nel 2007 #Cycling #EurosportCICLISMO #Zurich2024 pic.twitter.com/xMegGyE8fd
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) September 26, 2024