Il mondo del ciclismo è in lutto dopo la tragica notizia della morte di Muriel Furrer, giovane ciclista svizzera di 18 anni.
Nella giornata di ieri, giovedì 26 settembre, la ragazza è caduta durante la prova juniores dei mondiali di ciclismo a Zurigo ripotando un grave trauma cranico. Le sue condizioni sono apparse sùbito piuttosto critiche e, nonostante i tempestivi soccorsi e il trasporto presso l’ospedale universitario di Zurigo, avvenuto in elicottero, non c’è stato niente da fare.
Nel primo pomeriggio di oggi, infatti, l’UCI (Unione Ciclistica Internazionale) ha diramato un comunicato ufficiale annunciando la morte di Muriel Furrer.
Nel frattempo in molti si stanno interrogando sul motivo per cui gli organizzatori del mondiale non abbiano comunicato niente riguardante questa caduta e abbiano fatto completare la corsa come se non fosse accaduto niente. Al momento non si hanno informazioni sulle dinamiche della caduta e l’UCI ha comunicato di aver aperto un’indagine per capire le circostanze nelle quali è avvenuto l’incidente.