Oggi, venerdì 24 maggio 2024, ultima giornata ai Campionati Mondiali di Judo di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Ecco il resoconto dei risultati di tutte le gare, con particolare attenzione agli italiani impegnati. Qui trovate calendario, orari e come seguire la manifestazione in tv streaming.
La giornata conclusiva era dedicata alla prova a squadre mista. Una prova spettacolare che ci ha regalato anche una inattesa medaglia di bronzo. Dopo la sconfitta con la Francia 4-1, gli azzurri hanno sconfitto 4-2 l’Ungheria guadagnandosi così il diritto di giocarsi il bronzo con l’Uzbekistan.
Qui Nicholas Mungai ha perso il primo incontro con Yusupov, ma Capanni Dias ha subito pareggiato battendo Diyora Keldiyorova. A questo punto è salito in cattedra Giovanni Esposito, che ha fatto fuori Ahadov, prima che Irene Pedrotti portasse il punteggio sul 3-1 beneficiando della squalifica di Matniyazova.
E dopo il successo di Boltaboev su Lorenzo Rigano, da Asya Tavano è arrivato il sospirato quarto decisivo punto contro Rinata Ilmatova. 4-2 il risultato finale, mentre la finale per l’oro è stata vinta dal Giappone con un perentorio 4-1 alla Francia.