Oggi vi avevamo dato appuntamento da Riccione per la diretta tv della prima giornata dei campionati italiani assoluti di nuoto invernali in vasca corta. Erano in programma le batterie con diversi protagonisti in gara, ma purtroppo è accaduto l’imponderabile.
Chi ha acceso la tv puntualmente alle 10.00 per godersi le gare, si è ritrovato davanti uno schermo sì collegato da una piscina, ma non da quella riccionese, bensì dalla pallanuoto femminile. E tutto questo nonostante l’emittente di stato riportasse il programma nella sua guida su Raiplay.
Si è dunque scelto di non coprire le gare della mattina (immaginiamo per questioni di costi), ma di limitarsi alle finali del pomeriggio. Una scelta che sarebbe anche stata comprensibile se comunicato fin dal principio, ma che risulta davvero sconcertante alla luce della programmazione rimasta in piedi fino all’ultimo momento.
E allora non resta che dare appuntamento alle 18.00, ricordando che noi comunque stiamo seguendo in diretta tutti i risultati della mattina al link sotto.