Era tutto pronto oggi, sabato 30 novembre, per celebrare un’altra volta la grandissima Mikaela Shiffrin che aveva dominato la prima manche dello slalom gigante femminile di Killington, e invece è accaduto l’imponderabile.
L’americana è infatti caduta rovinosamente nella seconda parte della seconda manche, ma soprattutto sono le sue condizioni a destare preoccupazione più che la sconfitta in sé. Si teme infatti la rottura del crociato che significherebbe stagione finita.
Al traguardo la svedese Hector era in decisa se esultare o meno (non è mai bello vincere per una caduta) ma alla fine non aveva ben compreso la gravità dell’infortunio. Per quanto riguarda la squadra azzurra, caduta anche Federica Brignone ma ci consoliamo con qualche discreto piazzamento delle ragazzi più giovani: diciottesima Asja Zenere, subito davanti a Giorgia Collomb, che raccoglie punti preziosi per migliorare il pettorale.
Poi il 21° posto di Ilaria Ghisalberti e il 26 di Lara Dalla Mea che stava scendendo bene ma ha commesso un grave errore nel finale. Da segnalare anche l’ottimo nono posto di Lara Colturi, che gareggia per l’Albania.