Memorial Alessio Giovannini ieri ad Ancona in cui spicca un risultato sensazionale. Kelly Doualla: nella finale dei 60 metri ha realizzato una prestazione eccezionale: 7.23!
Avremo modo di analizzare la gara in dettaglio, ma la fluidità con cui parte dai blocchi e la potenza elastica, quasi liquida, delle sue gambe, sembrano davvero appartenere a un’altra dimensione, quasi giamaicana. Con 7.23 secondi, Kelly è a un centesimo dal record europeo indoor di N’Keetia Seedo, ma ha ancora due intere stagioni davanti per migliorarlo, soprattutto perché ora è a soli 5 centesimi dal record mondiale U18. Inoltre, è la quarta italiana di sempre, a soli 3 centesimi dal minimo per i Campionati Europei assoluti in Olanda!
Dietro di lei, Arianna De Masi conclude in 7.40, seguita da Johanelis Herrera con 7.42 e Alice Pagliarini con 7.42 (anche lei junior!). Quinta è l’allieva Margherita Castellani con 7.45. Insomma, il futuro dello sprint femminile italiano sembra già scritto con 4 o 5 fenomeni pronti a esplodere. Ecco il video della gara.
Per quanto riguarda gli altri risultati… continua la lettura dell’articolo su Queen Atletica.