Oggi, domenica 29 dicembre, terzo SuperGigante della stagione di Coppa del Mondo di Sci in Bormio. Qui startlist e orari tv. Ecco la classifica finale completa e come sono andati gli italiani nella gara vinta dal norvegese Fredrik Moeller (primo successo in carriera) su Kriechmayr e Monney, con Odermatt quinto.
I piazzamenti degli italiani
Giornata all’insegna della paura dopo gli incidenti dei giorni scorsi (e anche oggi Gino Caveziel è stato trasportato al’ospedale in elicottero). Innerhofer non parte imitato da Alliod, altri frenano. Di fatto della squadra azzurra rimane poco. Mattia Casse, non conferma lo splendido primo posto in Gardena e si piazza “solo” undicesimo. Paris e Franzoni discreti, col 16° e 17° posto.
Qualche segnale positivo arriva invece dai giovani: Molteni è 28° e l’atteso Gregorio Bernardi 31°, a un passo dai primi punti in Coppa del Mondo. Va però detto che sono arrivati in fondo solo in 40, con ben 21 tra non partiti e usciti di pista.
Non si conferma Giovanni Franzoni, oggi appannato dopo la grande gara di Beaver Creek, bene invece Paris, decimo e ottimo Zazzi subito alle sue spalle e Molteni sedicesimo. Ecco la classifica completa.
Classifica finale