
Quarta giornata, ieri sabato 15 febbraio, agli Europei di ciclismo su pista 2025 di Heusden-Zolder, in Belgio. Vediamo il resoconto della giornata di gare, che ci ha riportato in zona medaglia.
Risultati
Bell sabato agli Europei di ciclismo su pista di Zolder, in cui l’Italia ha conquistato due medaglie d’argento. Martina Fidanza è arrivata seconda nel chilometro da fermo, battuta solo dalla olandese Hatty Van de Wouw, che ha stabilito un nuovo record mondiale con il tempo di 1.04.497. Il bronzo è stato vinto dalla tedesca Clara Schneider.
Inoltre Vittoria Guazzini ha ottenuto l’argento nell’inseguimento individuale, dove ha gareggiato contro la britannica Anna Morris, che ha non solo battuto Guazzini in finale, ma ha anche migliorato il record mondiale che aveva già stabilito nelle qualifiche, con un tempo di 4.25.874. La medaglia di bronzo è andata alla tedesca Mieke Kröger.
Con queste due medaglie, il totale delle medaglie italiane in questa competizione europea sale a cinque. Nella foto, Vittoria Guazzini.