
Terza giornata, ieri venerdì 14 febbraio, per gli Europei di ciclismo su pista 2025 di Heusden-Zolder, in Belgio. Vediamo il resoconto della giornata di gare, stavolta per noi un po’ deludente.
Risultati
Omnium Femminile
Chiara Consonni ha terminato al sesto posto nella corsa a punti dell’omnium, dopo una buona performance nell’eliminazione che l’aveva portata in terza posizione. Lorena Wiebes ha vinto l’oro sfruttando una caduta della britannica Leech. Bronzo per la danese Amelie Dideriksen.
Velocità Donne
Miriam Vece ha perso la semifinale contro Rhian Edmunds e successivamente la finale per il bronzo contro Alina Lisenko. La finale per l’oro ha visto un duello tra Edmunds e Yana Burlakova, con quest’ultima che ha prevalso al fotofinish in una serie di prove emozionanti.
Inseguimento Individuale Maschile
Renato Favero, giovane talento italiano, ha dato filo da torcere al britannico Josh Gill nella finale per il bronzo, ma ha ceduto nel finale. Il titolo è andato a Josh Charlton, che ha battuto il portoghese Ivo Oliveira.
Scratch Maschile
Il portoghese Iuri Leitao ha dominato la gara, confermandosi campione d’Europa. Argento per l’olandese Hoppezak e bronzo per il britannico Willian Tidball. L’italiano Davide Stella, al suo debutto internazionale élite, si è piazzato tredicesimo.