
Sono scattati ieri, mercoledì 12 febbraio, gli Europei di ciclismo su pista 2025 di Heusden-Zolder, in Belgio. Vediamo il resoconto della prima giornata di gare.
Risultati
Per noi naturalmente non si può che partire dal grande oro conquistato da Martina Fidanza nello scratch. La 25enne bergamasca, già due volte campionessa del mondo in questa specialità non olimpica e iridata con il quartetto, ha superato nella volata finale la potentissima Lorena Wiebes, considerata la migliore sprinter su strada al mondo. Il bronzo è andato alla portoghese Maria Martins. Subito sotto, le video highlights della gara.
Nel resto del programma, rimane all’asciutto Elia Viviani, fuori quasi subito nell’eliminazione, mentre il quartetto dell’inseguimento Fidanza-Martina Alzini-Chiara Consonni-Vittoria Guazzini scenderà in pista oggi, così come gli uomini (Francesco Lamon, Nicolò Galli, Davide Boscaro e Renato Favero) ieri al quarto tempo e oggi alle prese con l’imbattibile Danimarca. Team sprint donne (Miriam Vece, Matilde Cenci e Siria Trevisan) quinto, uomini (Stefano Minuta, Mattia Predomo e Matteo Bianchi), settimi..