Oggi, domenica 26 maggio 2024, quarta e conclusiva giornata ai Campionati Europei di Ginnastica ritmica di Budapest, in Ungheria, dedicata alle finali di specialità. Ecco in diretta il resoconto dei risultati di tutte le gare, con particolare attenzione agli italiani impegnati. Qui trovate calendario, orari e come seguire la manifestazione in tv streaming.
Diretta Finali 26 maggio
Si parte con la finale del Cerchio, in cui purtroppo la nostra Sofia Raffaeli perde l’attrezzo e non può evitare l’ultimo posto. È subito grande Bulgaria con oro Kaleyn e argento Nikolova; bronzo per l’ucraina Onofriichuk.
Orooo nella palla! Sofia si rifà subito con una grande prestazione alla palla: 35.350 il suo punteggio che batte di 0.500 l’ungherese Pigniczki , mentre bronzo è la israeliana Munits.
Un’altra doppia perdita per Sofia nella finale delle Clavette e arriva un modesto 31.750. Oro a Daniela Munits, argento a Lewinska e bronzo a Kaleyn. Brava Milena Baldassarri quinta subito davanti a Sofia.
Si chiude col Nastro e arriva un altro argento per Raffaeli Sofia Raffaeli che ottiene 33.950 contro il 34.400 della tedesca Darja Varfolomeev. Il bronzo va invece alla bulgara Krasnobaeva con 33.700.
Tocca alle Farfalle che vincono un bellissimo oro ai Cinque Cerchi, chiudendo poi settime nella prova mista nastri e palle.