
Oggi, sabato 5 aprile, in Spagna si è corso il classico GP Indurain, dedicato al grande campione navarro. Qui trovate startlist, percorso e copertura tv.
Thibau Nys è il vincitore di giornata. Il 22enne belga della Lidl-Trek ha sfruttato il lavoro del compagno Andrea Bagioli, decisivo sulle salite dell’Alto de Ibarra, per poi sferrare un attacco vincente a due chilometri dal traguardo di Estella-Lizarra. Nys, già campione nel ciclocross (vittoria in Coppa del Mondo invernale), ha centrato la prima vittoria stagionale e il dodicesimo successo da pro, il primo dal Giro di Polonia dell’agosto scorso.
GP Indurain – Ordine d’arrivo
Con un margine di tre secondi, il belga ha preceduto l’olandese Alex Molenaar (Caja Rural-Seguros RGA), battuto allo sprint da un ottimo Bagioli, terzo dopo aver tirato per Nys. Il forcing di Bagioli aveva ricucito il gap con un gruppetto in fuga, composto da Bauke Mollema (Lidl-Trek), Molenaar, Matteo Vercher e Felix Grossschartner.
Quarto l’uruguayo Guillermo Silva (Caja Rural-Seguros RGA) a sette secondi, seguito da Alex Aranburu (Cofidis) e Marc Hirschi (Tudor). Ottavo Simone Velasco (XDS Astana). La Lidl-Trek si è confermata la squadra dominante della giornata.