Un terribile incidente ha macchiato la giornata di allenamento a Val Senales. Matilde Lorenzi, 20enne talento dello sci italiano, è caduta mentre percorreva la pista Gravand G1. Stando alle prime ricostruzioni, un improvviso sbalzo avrebbe provocato la perdita di controllo degli sci, facendola precipitare violentemente a terra.
Gli allenatori sono accorsi immediatamente ma il violento impatto ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso e il suo trasferimento in codice rosso all’ospedale di Bolzano. Dalle prime indiscrezioni pare che le condizioni di sicurezza fossero perfettamente conformi alle regola, ma è stata aperta un’indagine sull’accaduto.
L’azzurra, classe 2004 e sorella maggiore della slalomista Lucrezia, è una promessa del settore velocità, dove ha ottenuto grandi risultati nel settore giovanile. Campionessa italiana in carica assoluta di supergigante, nell’ultimo campionato del mondo juniores ha ottenuto il 6° posto in discesa libera e l’8° in supergigante.
Mette i brividi ora riguardare il servizio andato in onda su RaiGulp sei anni fa, quando aveva 13 anni e parlava del suo futuro sportivo. La foto è tratta proprio da Raiplay.