Non è sopravvissuta alla notte Matilde Lorenzi, come purtroppo era apparso tragicamente quasi certo ai medici come si leggeva ieri quando era stato diramato un comunicato in cui si parlava di condizioni disperate. La notizia è stata data poco fa direttamente da un tweet ufficiale del Ministero della Difesa, dato che l’atleta era tesserata del Gruppo Sportivo Esercito, che a sua volta ha ribadito le condoglianze per tramite del Generale Masiello.
Cordoglio del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Gen. C.A. Carmine Masiello, per il decesso del Caporale VFP4 Matilde Lorenzi. pic.twitter.com/OZRKG0h12h
— Esercito Italiano (@Esercito) October 29, 2024
La 19enne, per come è stata ricostruita la vicenda, era caduta in un tratto relativamente pianeggiante di una pista abitualmente utilizzata per gli allenamento. A quanto pare però aveva perso il controllo degli sci che si erano incrociati, ed era caduta in avanti, di faccia.
L’indagine sull’accaduto è ancora in corso, ma i soccorsi sono stati rapidi. Ciononostante, l’equipe dell’ospedale San Maurizio di Bolzano guidata dal dottor Marc Kaufmann nulla ha potuto fare per salvarla dopo averla trattata e ricoverata in rianimazione.