
Oggi, sabato 15 febbraio, a Saalbach, ai Campionati Mondiali 2025 di Sci Alpino, tocca allo Slalom femminile. Vediamo la classifica e i piazzamenti delle azzurre nelle due manche. Qui startlist e orari tv.
La prima manche va a Camille Rast: suo il miglior tempo davanti a Liensberger e a una circospetta Mikaela Shiffrin che però ha fatto vedere sprazzi della sua classe immensa. Dovrà però recuperare 72 centesimi, cosa tutt’altro che facile.
Per quanto riguarda noi, bravissima Marta Rossetti, che acciuffa l’undicesimo posto partendo col 32. Altissimo però il suo ritardo (2.58). Poi 19esima Lara Della Mea, sopra i tre secondi; 24 e 25esime Peterlini e Collomb. Ecco i video della gara e la classifica.
Seconda Manche
Shiffrin sbaglia approccio e fa registrare soltanto il 12° tempo, autorelegandosi in quinta posizione. Liberata della sua avversaria più pericolosa, Rast corre tranquilla verso il traguardo, vincendo un oro con largo margine su Holdener e Liensberger.
Nessuna delle azzurre sfonda e Rossetti sciupa tutto quanto fatto di buono con un grave errore verso la fine. Unica soddisfatta può dirsi Lara Della Mea, dodicesima, due posizioni sopra Rossetti. 21esima e ventesima rispettivamente, Peterlini e Collomb.