
Oggi, venerdì 14 febbraio, a Saalbach, ai Campionati Mondiali 2025 di Sci Alpino, tocca allo Slalom Gigante maschile. Vediamo la classifica e i piazzamenti degli azzurri nelle due manche. Qui startlist e orari tv.
La prima manche è una questione tra Norvegia e Svizzera. Il paese scandinavo si piazza al primo e quarto rango con Haugan e Steen Olsen, ma in mezzo di trova Meillard e Odermatt: dal primo al quarto solo 45 centesimi di divario.
E non manca una lieta notizia per noi: Luca De Aliprandini ha sciato benissimo prendendosi un ottimo sesto posto con distacco molto contenuto (+0.63). Non bene invece il resto della squadra: Vinatzer involuto come al solito, incassa 2″13, Franzoni discreto visto il numero di partenza, è poco dietro. Della Vite becca addirittura tre secondi netti. L’unica buona notizia è che tutti e tre si qualificano (in CdM non sarebbe successo di sicuro).
Seconda manche
Il sogno De Aliprandini svanisce presto. Solo 21° tempo per lui nella seconda e basta appena per rimanere in top ten. Crolla anche il dominio elvetico/norvegese di fronte alla carica dell’austriaco Raphael Haaser che si prende l’oro. Alle sue spalle gli svizzeri Tumler, Meillard e Odermatt. 20° e 21° Franzoni e Vinatzer, 24° Della Vite.
Classifica seconda manche
Video Highlights
Classifica prima manche