![gross](https://www.queenatletica.com/wp-content/uploads/2025/02/gross.jpg)
Oggi, domenica 16 febbraio, a Saalbach, ultima gara ai Campionati Mondiali 2025 di Sci Alpino, con lo Slalom maschile. Vediamo la classifica e i piazzamenti degli azzurri nelle due manche. Qui startlist e orari tv.
La prima manche va a Clement Noel che dovrà gestire 19 centesimi su Meillard seguito dalla coppia norvegese McGrath/Haugan. Alex Vinatzer corona un mondiale da incubo con un’altra prestazione da ultimo posto. Proprio quest’anno non ne azzecca una. Il meccanismo dei Mondiali gli consente di qualificarsi alla seconda manche ma con zero ambizioni.
Bene invece un inatteso Stefano Gross, con una prova solida che lo issa al quattordicesimo posto con un distacco di 1.88. Abbastanza disastrosa la prova di Kastlunger che per il rotto della cuffia rimane nei trenta.
Classifica prima manche
Seconda manche
Ecatombe azzurra che diventa un manifesto stagionale: due su tre vedono bene di non arrivare al traguardo. Gross, che aveva espresso barlumi di classe nella prima, corre il peggior tempo della seconda manche retrocedendo di diverse posizioni (20°). E questo è quanto. Gross lascerà l’attività a fine stagione; avrebbe meritato una conclusione migliore, ma dall’alto dei suoi 38 anni porta comunque il miglior risultato della squadra: c’è di che riflettere.
Parlando delle medaglie, Loic Meillard sopravanza Noel approfittando della sua caduta. Sul podio vanno McGrath e Strasser.
Classifica seconda manche
Video Highlights