Sabato 3 agosto e domenica 4 agosto alle Olimpiadi di Parigi 2024 delle quali trovate qui il calendario completo, il ciclismo vive due delle sue giornate più importanti. Qui seguiremo in diretta la prova in linea individuale su strada maschile (oggi) e Femminile (domani).
- Diretta Radio-TV e Orario
- Risultati Cronometro maschile
- Risultati Cronometro femminile
- Calendario Ciclismo
Orario e Diretta radio/tv
In Tv, la partita sarà visibile in diretta in chiaro su Rai2, oppure per abbonati su Sky ed Eurosport, oltre che su Discovery+. La radiocronaca sarà disponibile su Radio Rai1 a questo link.
Sabato ore 11.00
Prova in linea su strada maschile
Domenica ore 14.00
Prova in linea su strada maschile femminile
Diretta strada maschile
Evenepoel firma la doppietta. Primo italiano Bettiol, ma solo 23°.
1 BEL EVENEPOEL Remco 6:19:34
2 FRA MADOUAS Valentin 6:20:45 +1:11
3 FRA LAPORTE Christophe 6:20:50
Diretta strada femminile
A 114 km dalla fine c’è una fuga che però non sembra avere vita lunga. Gruppo compatto dietro.
A 56 km dalla fine due in fuga: Tserakh e Hashimi con un minuto di vantaggio, ma dietro si stano organizzando.
A 37 km dalla fine dopo la ripresa della fuga, una caduta spacca a metà il gruppo e davanti si ritrova anche la nostra Longo Borghini con 38″ di margine.
A -23 il gruppo di 9 fuggitive (tra cui Longo Borghini) ha ormai più di un minuto. A -20 azione forse decisiva di Vas e Vos che vanno via in coppia e prendono un ventina di secondi su tutte.
Spettacolare Faulkner che riesce a riprendere il duo di testa assieme a Kopecky e poi scatta via ancora e nessuna risponde all’attacco. Ed è proprio l’alaskiana d’America a vincere in solitaria! Volata per l’argento a Marianne Vos, poi Kopecky e Vas. Nona e prima azzurra Elisa Longo Borghini.