Mercoledì 7 agosto alle ore 20.35 italiane si gioca Italia-Ungheria, partita di quarti di finale della nazionale azzurra di pallanuoto maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Qui gironi, regolamento e calendario della manifestazione.
Italia-Ungheria in streaming
In Tv, la partita sarà visibile in diretta in chiaro su Rai2, oppure per abbonati su Sky ed Eurosport, oltre che su Discovery+. La radiocronaca sarà disponibile su Radio Rai1 a questo link.
Diretta Italia-Ungheria 10-12 dcr (2-3, 0-1, 5-2, 2-3; 1-3)
Qui aggiorneremo il risultato in diretta. Inizio terribile per il Settebello che sbaglia anche un rigore sul 0-2. Poi primo gol dopo il check del Var, per l’1-2.
Succede di tutto sul 2-33. L’Italia segna, ma il gol viene annullato e viene assegnato un rigore all’Ungheria più 4 minuti di espulsione per azione violenta. Di fatto la partita è stata fortemente condizionata. Speriamo almeno che sia stata la decisione giusta.
Grande reazione della squadra azzurra che non solo non subisce in inferiorità ma va anche a recuperare i due gol di svantaggio e si porta sul 4-4. E c’è il 5-4 di Ceniga! E poi il 6-4 di Di Fulvio! L’Ungheria non segna un gol su azione dal primo tempo! Ma poi arriva il 6-5, nove minuti dopo. E’ 7-6 a fine terzo quarto.
Sull’8-8 riusciamo a sbagliare un altro rigore, incredibile… Poi 8-9 ma Presciutti ci riporta in parità. Finisce così con una controfuga magiara sola davanti al portieri e gol fallito incredibile. Si va ai rigori. Impossibile superare il portiere avversario: contando anche i due rigori falliti in partita ne realizziamo uno solo su 6. I nostri avversari ne sbagliano due e vincono 3-1.