Giornata ricca di successi ma anche all’insegna del dramma sportivo ieri alle Paralimpiadi di Parigi 2024, almeno per quanto riguarda l’atletica. Il medagliere continua ad arricchirsi e ormai ha superato lo score della scorsa edizione di Tokyo, ma ecco cos’è successo nelal finale dei 100 metri femminili che da semrep ci vede protagonisti.
Mentre era impegnata in un testa a testa con Martina Caironi, Ambra Sabatini ha fallito un appoggio, forse allungando troppo la falcata (le immagini evidenziano l’episodio fino a un certo punto) ed è caduta rovinosamente, non riuscendo a portare a termine la gara.
Mentre però Caironi volava a vincere, trovandosi a due corsie di distanza, chi ne faceva le spese era anche la nostra Monica Contrafatto, che si trovava in quarta posizione. Possiamo vedere le highlights di giornata e il momento della caduta al minuto 2:30 circa del video sotto. e anche il video completo visto dallo stadio subito sotto (ma un po’ più da distante).
Per fortuna poco dopo giustamente è stato accettato il reclamo italiano, e Contrafatto è stata reintegrata al terzo posto, conquistando il bronzo.