Martedì 21 maggio sedicesima frazione del Giro d’Italia 2024: Livigno-Santa Cristina Val Gardena. Una tappa di 206 km (poi ridotti a 118 per il maltempo) tutta di montagna. Ecco altimetria e diretta tv. Al termine di ogni tappa aggiorneremo ordine d’arrivo e classifica generale.
- Livigno-Santa Cristina Val Gardena in Tv
- Altimetria Livigno-Santa Cristina Val Gardena
- Ordine d’arrivo Livigno-Santa Cristina Val Gardena
- Classifica generale
La tappa in diretta tv
La tappa Livigno-Santa Cristina Val Gardena andrà in diretta TV su Raisport (canale 58 DTT) nel corso di Giro Mattina (10.50-11.35) e poi di Prima Diretta (11.35-14.00). Poi lo spostamento su Rai2 dalle ore 14 alle 17,15, per terminare con il Processo alla Tappa (fino alle 18) a cura di Alessandro Fabretti e Franco Bortuzzo. In studio Stefano Garzelli, Alessandro Petacchi, Beppe Conti. Interviste Stefano Rizzato, Ettore Giovannelli, Umberto Martini.
Livigno-Santa Cristina Val Gardena – Altimetria
Ordine d’arrivo Livigno-Santa Cristina Val Gardena
Sempre solo Tadej Pogacar, che vuole anche vincere tutte le tappe, a quanto pare. Stavolta poteva strsene controllare e invece è partito nuovamente a due chilometri dal traguardo per riprendere il nostro Pellizzari che sognava la vittoria. IL suo secondo posto è però da considerarsi stratosferico, e dopo il terzo arrivato Daniel Martinez arrivano Christian Scaroni e Antonio Tiberi. Una prestazione per gli italiani che non si vedeva da tempo nelle corse a tappe.
Classifica Giro d’Italia
Classifica generale dopo la sedicesima tappa
- Pogacar
- Martinez a 7’18
- Thomas a 7’40
- O’Connor a 8’42
- Tiberi a 10’09