Martedì 13 maggio decima frazione del Giro d’Italia 2024: Pompei-Cusano Mutri. Una tappa molto impegnativa di 142 km con la temibile ascesa della Bocca della Selva nei 20 km finali. Ecco altimetria e diretta tv. Al termine di ogni tappa aggiorneremo ordine d’arrivo e classifica generale.
- Pompei-Cusano Mutri in Tv
- Radiocronaca Pompei-Cusano Mutri
- Altimetria Pompei-Cusano Mutri
- Ordine d’arrivo Pompei-Cusano Mutri
- Classifica generale
La tappa in diretta tv
La tappa Pompei-Cusano Mutri andrà in diretta TV su Raisport (canale 58 DTT) nel corso di Giro Mattina (12.20-12.45) e poi di Prima Diretta (12.45-14.00). Poi lo spostamento su Rai2 dalle ore 14 alle 17,15, per terminare con il Processo alla Tappa (fino alle 18) a cura di Alessandro Fabretti e Franco Bortuzzo. In studio Stefano Garzelli, Alessandro Petacchi, Beppe Conti. Interviste Stefano Rizzato, Ettore Giovannelli, Umberto Martini.
Pompei-Cusano Mutri – Altimetria
Ordine d’arrivo Pompei-Cusano Mutri
Paret-Peintre va a prendersi la tappa con una grande azione conclusiva. Secondo è Bardet che guadagna terreno anche in classifica generale, terzo Tratnik, e ottimo quarto il nostro Andrea Bagioli. Gli uomini di classifica hanno lasciato fare arrivando tutti insieme, salvo Uijtdebroeks che ha perso 15 secondi.
Classifica Giro d’Italia
Classifica generale dopo la decima tappa
- Pogacar
- Martinez a 2’40
- Thomas a 2’58
- O’Connor a 3’39
- Uijtdebroeks a 4’15
Primo italiano Tiberi, sesto a 4’27.