Mercoledì 22 maggio diciassettesima frazione del Giro d’Italia 2024: Selva di Val Gardena-Passo del Brocon. Una tappa di 159 km ancora tutta di montagna con quattro ascese micidiali: Passo Sella, Passo Rolle e due volte il Brocon, in Trentino. Ecco altimetria e diretta tv. Al termine di ogni tappa aggiorneremo ordine d’arrivo e classifica generale.
- Selva di Val Gardena-Passo del Brocon in Tv-Radio
- Altimetria Selva di Val Gardena-Passo del Brocon
- Ordine d’arrivo Selva di Val Gardena-Passo del Brocon
- Classifica generale
La tappa in diretta tv-radio
La tappa Selva di Val Gardena-Passo del Brocon andrà in diretta TV su Raisport (canale 58 DTT) nel corso di Giro Mattina (11.45-12.30) e poi di Prima Diretta (12.30-14.00). Poi lo spostamento su Rai2 dalle ore 14 alle 17,15, per terminare con il Processo alla Tappa (fino alle 18) a cura di Alessandro Fabretti e Franco Bortuzzo. In studio Stefano Garzelli, Alessandro Petacchi, Beppe Conti. Interviste Stefano Rizzato, Ettore Giovannelli, Umberto Martini. Inoltre Radio Rai Uno offrirà si collegherà con la corsa più volte a partire dalle ore 14, per poi entrare in radiocronaca diretta dalle ore 16,30 circa fino alla fine della tappa. Potete ascoltarla tramite il player subito sotto.
Selva di Val Gardena-Passo del Brocon – Altimetria
Ordine d’arrivo Selva di Val Gardena-Passo del Brocon
Fuga che va in porto per Georg Steinhauser che parte sul Passo Brocon e non molla la presa fino al traguardo. Tadej Pogacar regola gli inseguitori e arriva secondo davanti a un ottimo Antonio Tiberi, che ormai punta deciso al quarto posto.
Classifica Giro d’Italia
Classifica generale dopo la diciassettesima tappa
- Pogacar
- Martinez a 7’42
- Thomas a 8’04
- O’Connor a 9’47
- Tiberi a 10’29