
Straordinaria Sara Curtis, assoluta protagonista agli Assoluti di nuoto in corso di svolgimento a Riccione (qui tutti i risultati). A distanza di 24 ore dal nuovo record italiano nei 100 stile libero, battendo quello di Federica Pellegrini che resisteva dal 2016, la classe 2006 riesce a bissare anche nei 50 stile libero battendo per due volte nel giro di poche ore il suo già precedente record.
Infatti, nelle batterie della mattina aveva già fatto registrare il nuovo record italiano 24″52, andando a migliorare quello che era già il suo primato di 24″56 nuotato un anno fa a Riccione. Nella finale del pomeriggio, poi, la Curtis è riuscita a migliorare di ulteriori nove centesimi toccando la piastra in 24”43: per lei titolo assoluto, nuovo record italiano e pass per i mondiali di Singapore.
Al termine della gara, ai microfoni di Rai Sport, Sara Curtis ha avuto un pensiero per i genitori presenti sugli spalti: “È la prima volta che vengono agli Assoluti, sono contenta di averli qua perché a loro devo tutto” ha detto. Qui di seguito la gara completa.