Oggi, domenica 1 dicembre, slalom femminile di Killington, USA. È il primo in Coppa del Mondo senza l’infortunata Mikaela Shiffrin. Vediamo com’è andata.
Seconda manche
Ottima prova di Giorgia Collomb, che col suo sedicesimo posto salva la nostra spedizione anche in virtù della squalifica di di Martina Peterlini che ancora una volta non riesce a dimostrare il suo reale valore e ad entrare nelle dieci. Il contrario di Lara Colturi, atleta solidissima che la squadra azzurra non doveva permettersi di perdere. L’albanese conclude ottava. Vince in rimonta Camille Rast.
Classifica finale
Prima manche
È l’elvetica Lena Duerr a prendersi la leadership, davanti a Swenn Larsson e Rast, ma le prime tre sono racchiuse in 12 centesimi. Per quanto riguarda le italiane, bella prova di Martina Peterlini 14esima a 1″23 subito alle spalle di Lara Colturi, ma per il resto è notte fonda, finché non arriva ancora una volta Giorgia Collomb a tirarci su di morale.
Brignone decide di non partire, Sola esce di scena, Dalla Mea e Rossetti (che qui vantava il quinto posto dello scorso anno) oltre il 30° rango. P0i col pettorale 54 ancora una volta la valdostana dà una prova del suo valore e si issa al 27 posto a 2″08.
Di seguito il pettorale di partenza a confronto con il risultato.
19 Martina Peterlini 14°
31 Federica Brignone DNS
32 Marta Rossetti 35°
38 Beatrice Sola DNF
40 Lara Della Mea 36°
59 Giorgia Collomb 27°