Oggi, martedì 21 gennaio, giornata di gara infrasettimanale per lo slalom gigante femminile di Kronplatz (Plan de Corones). La seconda è prevista per le ore 13,30. E vi diciamo subito che dopo la prima manche conduce la nostra Federica Brignone e che la seconda è prevista per le ore 13,30.
Purtroppo le buone notizie finiscono qui, nel senso che Sofia Goggia è uscita praticamente subito, e Marta Bassino ha dato forfait prima dell’inizio. Nelle trenta comunque entrano Asja Zenere (20esima), Lara Della Mea (22esima) e Ilaria Ghisalberti (26esima). Fuori per solo un centesimo Elisa Platino, mentre Guerinoni e Agnelli si sono rivelate ancora troppo acerbe per questo livello. Il podio parziale invece si completa con Lara Gut (+0.19) e Sara Hector (+0.27) mentre Lara Colturi rimane in top ten a poco meno di un secondo.
Nella seconda manche accade l’imponderabile, con Federica Brignone che esce di pista, così come Sara Hector, le uniche due a non finire la gara. Ne approfitta la neozelandese Alice Robinson che porta a casa una storica vittoria. Lara Gut conserva il secondo posto mentre Lara Colturi si arrampica fino ai piedi del podio. Ci consoliamo con l’ottima prestazione di Lara Della Mea, che si piazza undicesima, mentre arrivano indietro Ghisalberti e Zenere, al 23° e 24° posto.
Video Highlights
Classifica prima manche
Classifica seconda manche – Video