Dove essere (ed è stata) la festa del 70° compleanno delle Fiamme Oro, branca sportiva della Polizia di Stato, ma come spesso avviene in questi casi più che le celebrazioni fanno notizia le polemiche… e anche un po’ di gossip.
Cos’è successo. La festa, presentata dai giornalisti Rai Stefano Pantano e Marco Lollobrigida prevedeva una serie di premiazioni con tantissima campioni del presente e passato di tutti gli sport. Quando è stato il turno di Elisa Di Francisca, la schermitrice ha provato a cogliere l’occasione per riallacciare i rapporti con la collega Valentina Vezzali, con la quale notoriamente non è mai corso buon sangue: “Vorrei cogliere l’occasione per mandare un messaggio di pace a Valentina Vezzali”.
I presentatori colti di sorpresa da una richiesta non prevista dal copione, immaginavano il lieto fine, ma sono basiti di fronte alla reazione della controparte. La Vezzali ha infatti risposto con la massima durezza: “A livello sportivo ti stimo e ti rispetto, sei stata una grandissima campionessa ma a livello umano non sei il massimo. Quando imparerai a rispettare le persone…”, e questo punto Lollobrigida ha preso in mano la situazione cercando di interrompere l’imbarazzante catfight, cavandosela anche egregiamente dobbiamo dire.
Trovate la scenetta nel video sotto a partire dal minuto 1:28.00 circa.